Piano di Sviluppo Locale del GAL della Valle Seriana e dei laghi bergamaschi

Raccolta, attraverso incontri pubblici, di elementi per la valutazione del Piano di Sviluppo Locale (PSL) 2014-2020 ed elaborazione di indirizzi per il PSL 2023-2027.

Sezione

Paesaggio e Ambiente

Attività

Pianificazione

Committente

GAL della Valle Seriana e dei Laghi Bergamaschi

Scala

Territoriale

Anno

2022

Incarico

Progetto di Piùlento

Il GAL della Valle Seriana e dei Laghi Bergamaschi nell’ambito del processo di autovalutazione del Piano di Sviluppo Locale (PSL) 2014-2020 ha richiesto la consulenza di Piùlento per la conduzione di due cicli di incontri attraverso i quali, rispettivamente, raccogliere aspetti positivi e criticità connessi all’attuazione del PSL concluso e fornire indirizzi per la redazione del PSL 2023-2027.

Gli incontri hanno visto la partecipazione di esperti sui temi del turismo, dell’agricoltura, della gestione forestale e della produzione di energia da fonti rinnovabili, e sono stati occasione per la presentazione di buone pratiche quali possibili riferimenti per orientare le azioni del prossimo PSL.

La formulazione degli indirizzi per il prossimo PSL prende le mosse dalla definizione delle strategie attorno alle quali costruire la futura programmazione. Sono stati individuati inoltre possibili strumenti attraverso i quali dare attuazione al Piano.

Altri progetti